Progetto

Pensiamo che i luoghi pubblici a partire da quelli più belli, come i parchi, che dovrebbero essere salotti a cielo aperto, debbano essere vissuti a pieno.
Con questo progetto ci proponiamo di dare il nostro contributo per fa vivere positivamente Parco Bissuola (il cui vero nome è parco Albanese!) di Mestre per evitare il rischio che soprattutto la sera si trasformi in un "non-luogo" mentre noi lo vogliamo mantenere un "luogo comune".

Questo progetto consiste in una rassegna di attività culturali  con eventi, spettacoli e laboratori di circa una settimana ambientati nel piazzale del parco, di fronte al centro civico del parco Albanese. 
Momenti di aggregazione e di festa per riappropriarsi di un spazio che soprattutto la sera viene utilizzato di meno, riempiendo quei buchi ed evitando che possano diventare fonte di disagio.

Questo progetto si inserisce nel percorso che Luoghi Comuni ha intrapreso dalla sua nascita (2006) ovvero di organizzare eventi con lo scopo di far uscire le persone dalle case (spegnendo la televisione!), creare momenti di aggregazione, promuovere le espressioni artistiche, soprattutto giovanili ma non solo, e rivitalizzare spazi pubblici.

        Paolo Ticozzi
        Ass. Luoghi Comuni

Nessun commento:

Posta un commento